VIvere MEditare Arte

Spread the love

.

Quando sono venuta a sapere che in Italia esisteva un Hotel 100% vegano ho detto a mio marito che dovevamo andarci .. quando poi ho scoperto che l'Hotel - che si chiama La VIMEA Biotique Hotel -  ha fatto la scelta di essere aperto sostanzialmente ad un pubblico adulto ( per garantire un perfetto relax ) ho detto a mio marito che dovevamo assolutamente andarci, ora più che mai dato che, uan volta nata la nostra piccolina, avremmo dovuto attendere come minimo 12 anni ...

E così, siamo riusciti ad andare mentre ero all'ottavo mese ed entravo nel nono e, che dire? .... un'esperienza meravigliosa e che consiglio assolutamente a tutti ed in particolare alle future mamme!

Ma perchè vale davvero la pena fare un soggiorno a LA VIMEA, Biotique Hotel?
Innanzitutto... cosa significa VIMEA?  VIMEA è l'acronimo di :
.
  • VIvere

  • MEditare

  • Arte

Soggiornare a La VIMEA è fare esperienza concreta dell'Arte di Vivere Meditando.

.

.

CULTURA BIOTIQUE

100% Vegano: Vivere e lavorare nel rispetto della natura e delle persone. Perché tutti noi siamo parte integrante della natura. E amiamo la vita.

Biologico: Chi ama la natura ama le cose naturali. I pesticidi non hanno diritto ad alcun spazio presso di noi. Noi scegliamo biologico.

Sostenibile: Contiamo su risorse sostenibili e contribuiamo con le nostre scelte consapevoli.

Regionale e stagionale: Prodotti stagionali di alta qualità incontrano i valori della nostra regione. Sono autentici proprio come tutti coloro che condividono con noi la nostra filosofia.

Fatto a mano: Preferiamo le cose colorate. E sincere. Pezzi unici fatti a mano anziché prodotti in serie.

LA VIMEA, per la sua ottimale collocazione nella valle di una delle più belle regioni italiane (l’Alto Adige) gode dell'energia ancestrale del sole - per gran parte dell'anno - e delle montagne.

Il fascino de LA VIMEA non è tanto legato a ciò che viene offerto nel senso più comune del termine, ma a ciò che i suoi fondatori, i coniugi Franziska e Benjamin  Posch, hanno deciso di non offrire: ogni giorno molte scelte consapevoli li aiutano a costruire il lusso di una coscienza rinnovata che opera in stretta relazione con la natura. Le 4 stelle de LA VIMEA infatti riguardano un centro benessere sui generis, un tempio Spa chiamato Natura. L’energia che viene usata è energia pulita. Un grande orgoglio li lega al lavoro dei loro contadini che sostengono con entusiasmo perché ne riconoscono l’importanza. Offrono una cucina gioiosa, 100% vegan, sana, naturale e stagionale, colma di pietanze allegre e colorate per chi ha voglia di sperimentare o di perpetuare un’abitudine già radicata. A LA VIMEA in Alto Adige la pace è il filo conduttore che collega ogni cosa, dai piatti agli spazi, dalla natura alle persone.

-BIOTIQUE, il marchio di qualità per la Natura che garantisce:

  • Visione olistica, Silenzio, Etica, Manualità,
  • Regionalità-Stagionalità&Bio-dinamica, Sostenibilità.

Finalmente un'ESPERIENZA 100% VEGAN  e BIO d'alto livello, di rara ELEGANZA  e RAFFINATEZZA unita alla GENUINITA', SINCERITA'  e COERENZA di una scelta di vita ben precisa, nel rispetto del Creato e di tutte le creature senzienti.

LA VIMEA è CONCRETA ESPERIENZA della CULTURA VEGAN e BIOLOGICA a 4 stelle.

..

L’ARTE DELL’OSPITALITA’

La Vimea è un Hotel costruito sul totale rispetto della Natura , vissuta in armonia con l’Uomo.

.

BIO-ARCHITETTURA

Ristrutturata nel 2016, con un arredamento di interni realizzato interamente con legni 100% alpini e raccolti in luna calante,

vive di energia completamente pulita, con un parco esterno bagnato con acqua piovana e di pozzo seguendo le fasi lunari

ed un lago naturale balneabile con acqua rivitalizzata.

.

CUCINA NATURALE, GUSTOSA E VEGAN

Offre, primo hotel in Italia, un menù 100% biologico e vegano e grazie alla bravura della sua Chef e del suo Staff , con una cucina sana, biologica e stagionale, è diventato subito famoso per i suoi squisiti piatti d’Alta Cucina che fanno innamorare anche chi vegano non è.

 

Con una Colazione 100% bio e vegan

un aperitivo sfizioso presso la Piazza del Sole

e una Cena creativa di Alta Cucina 100% bio e vegan

Per chi desidera, possibilità di un pranzo leggero e gustoso

Il tutto a cura della bravissima Chef Federica Ascolta e del suo Sou-Chef Luca Sordi  che guidano uno staff di rara eccellenza e cortesia.

.

SPA: BENESSERE OLISTICO

Se il parco esterno è come una piccola oasi che ti ricarica di energia vitale, anche l’interno de La VIMEA ti accoglie nella Natura grazie ad una piccola e speciale Spa che ti coccola grazie a sauna finlandese, Hotstone-Lounge con pietre delle montagne vicine e cromoterapia

e piscina di acqua salata senza alcuna traccia di cloro.

   

Durante il nostro soggiorno a LA VIMEA, ci siamo veramente rigenerati ed io mi sono anche fatta coccolare dalle sapienti mani di Vinoth Rohan De Silva, massaggiatore  dello Sri Lanka esperto in trattamenti Ayurvedici

Insomma... se sei in dolce attesa o non hai ancora figli o hai figli dai 12 anni in su, Ti consiglio vivamente di andare a fare un soggiorno presso La Vimea ( in qualsiasi periodo dell'anno va bene, io e mio marito ci siamo stati a fine Ottobre - inizio Novembre ): sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile e che Ti ricaricherà di tanta e positiva energia!

.