OASI di GALBUSERA BIANCA

Spread the love

.

“La terra nutre l’uomo che cura la terra”
.

Se ami la natura Ti consiglio vivamente di soggiornare nella suggestiva OASI DI GALBUSERA BIANCA , agriturismo bio di charme inserito in un’Oasi @wwf x la biodiversità nel centro del Parco di Montevecchia e Valle del Curone

Offre magnifici ambienti arredati con legni di recupero, in un antico borgo di 5 cascine noto fin dal ‘300, ristrutturato in bioarchitettura con consumo di energie rinnovabili senza alcuna emissione di anidride carbonica.


RISTORANTE
.

In OASI DI GALBUSERA BIANCA c'è un’OSTERIA BIO, che offre menù stagionali, con prodotti provenienti dalla propria Azienda Agricola biologica e biodinamica, e da fornitori selezionati del territorio, a km 0.
Il menù, cambia con le stagioni, offrendo piatti tradizionali con carni provenienti da allevamenti etici, ma anche portate vegetariane e vegane.
Si può pranzare e cenare nelle sale con camino, travi a vista e lampadari di cristallo, ma anche nella splendida corte all’aperto e sotto la Tenda dei Sognatori.

La Cucina è semplicemente divina! Al ristorante io sono estremamente esigente e questo è uno dei 2 ristoranti in cui ho potuto dire allo chef: "bravo, hai fatto esattamente come avrei fatto io a casa!"

 


STANZE
.

Noi abbiamo soggiornato nella “Stanza Meraviglie”, la stanza della celebrazione assoluta della diversità, dell’esplosione dell’inconsueto e straordinario. Ogni oggetto è uno stupore. Ha una bellezza in sé, è il mondo dei bambini che si stupiscono di ogni cosa. Un circo, un posto immaginifico, una fiaba.


AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA E BIODINAMICA
.

L’AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA e BIODINAMICA dell’OASI DI GALBUSERA BIANCA (certificazioni Bioagricert e Demeter), si prende cura di 20 ettari di terreno (14 agricoli e 6 boschivi), ed è specializzata in biodiversità di ortaggi e frutti antichi.

In base alle stagioni, sono prodotte antiche varietà di frutti (fichi, mele, olive, pere, prugne e uva) e ortaggi (insalata, patate, zucchine, pomodori, peperoni, melanzane finocchi, cavoli, verze e zucche)
  

I prodotti vengono raccolti e serviti presso l'Osteria Bio, oppure trasformati in nettari e conserve, acquistabili presso la Bottega interna

Se non ci siete ancora stati, ve lo consiglio perché questo è un luogo davvero magico che offre tanti servizi, un’unica profonda esperienza in armonia con la natura

.

ps: OASI DI GALBUSERA BIANCA ospita anche team building e offre la possibilità di organizzarli lì, sia con attività di Cooking nell'Osteria (con percorso guidato negli Orti Biologici e nelle coltivazioni di Frutti Antichi, la raccolta degli ingredienti e la creazione in team di ricette presso l'Osteria Bio) che con percorsi nel verde, sia con e-bike che a cavallo.

Mio marito shifu ShiHengChan ha infatti condotto presso OASI DI GALBUSERA BIANCA un Team Building per una famosa Azienda del settore panificazione e ristorazione della Lombardia nella sala corsi e meeting che si  trova nell’ex-fienile: una bellissima stanza di circa 90 mq con grandi finestre affacciate sul verde dei campi, pavimento di legno e travi a vista, completamente attrezzata di tutta la strumentazione tecnica per svolgere incontri, webinar e conferenze, con una capienza fino a 80 persone in platea

.

Info & Prenotazioni

  • OASI DI GALBUSERA BIANCA
  • AGRITURISMO DI CHARME

Via Galbusera Bianca 2
23888 La Valletta Brianza (LC),
Italy

Tel. 039.57.03.51
WhatsApp: 3200824267

www.oasigalbuserabianca.it

Per ristorante:
ristorante@ogb.bio
Per soggiornare:
reception@ogb.bio
Per eventi/aziende:
booking@ogb.bio
Comunicazione e Stampa:
comunicazione@ogb.bio