TRAVEL

Spread the love

.

  • "Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina"
  • (San Agostino)
  • “CIÒ CHE IL BAMBINO APPRENDE DEVE ESSERE INTERESSANTE, DEVE AFFASCINARLO.
  • BISOGNA OFFRIRGLI COSE GRANDIOSE: PER COMINCIARE, OFFRIAMOGLI IL MONDO.” 
  • (MARIA MONTESSORI)

Sono convinta che l'EDUCAZIONE INIZIA DALLA NASCITA. Così come sono convinta delle parole di Maria Montessori ossia che

  • "La parte più importante della vita è quella che corrisponde […] al primo periodo,
  • che si estende dalla nascita ai sei anni

I PRIMI 3-6 ANNI DI VITA DEL BAMBINO SONO DI UN’IMPORTANZA DECISIVA PER LO SVILUPPO FUTURO DELL’INDIVIDUO. IN QUESTO DELICATISSIMO PERIODO INFATTI SI ACQUISISCONO LE FACOLTÀ UMANE FONDAMENTALI: IL MOVIMENTO, IL LINGUAGGIO, IL PENSIERO AUTONOMO. 

PER QUESTO RITENGO IL "VIAGGIO" UN FATTORE FONDAMENTALE PER LO SVILUPPO DEL BAMBINO CHE UN GIORNO SARA' L'ADULTO CHE VIVRA' E TRASFORMERA' IL MONDO.

Vengo da una famiglia - sia materna che paterna - che ha vissuto molto viaggiando (tra Oriente e Sud-America) e da danzatrice ho viaggiato parecchio in Europa per le tourneè: amo il viaggio, scoprire nuove usanze e culture e mi sono sempre trovata bene ovunque, anche se non comprendevo per nulla la lingua (come in Cina e India). Ora che sono sposata e soprattutto mamma, dato che mio marito Chan non può più volare come una volta (dopo 20 anni vissuti in India e Cina), per far scoprire il mondo a Kristel Sundari abbiamo iniziato con destinazioni nazionali più abbordabili per tutta la famiglia (in attesa di andare in Cina al Tempio Shaolin e dell'occasione o delle persone giuste per poter arrivare ancora più in là, in Europa e nel resto del mondo). Kristel Sundari è nata il 18 Novembre 2017 e da Gennaio 2018, ogni mese cerchiamo di farle sperimentare atmosfere e colori di una nuova città o paese in diverse Regioni d'Italia. Nostre mete preferite: montagna e templi.

..............

LE NOSTRE DESTINAZIONI 

GENNAIO - DICEMBRE 2018

GENNAIO - OTTOBRE 2019 (travel in progress - sezione in aggiornamento mensile)

      

.........................

  • Personalmente ammiro e stimo moltissimo 2 FAMIGLIE
  • che hanno fatto del VIAGGIO la VITA della propria FAMIGLIA.

.

---------    THE BUCKET LIST FAMILY   --------------------------------------  LA TELA DI CARLOTTA 

 

Per responsabilità (in quanto discepoli laici dei monaci Shaolin siamo responsabili del Centro Culturale Shaolin di Milano) la nostra famiglia non potrà mai realizzare un sogno del genere ma

grazie a queste 2 famiglie trovo sempre ispirazione per organizzare il VIAGGIO della VITA della nostra FAMIGLIA, secondo le nostre possibilità ed esigenze. Non diventeremo mai dei Globe-Trotter ma sicuramente possiamo essere degli ESPLORATORI dello SPIRITO!

.............

ps: se stai leggendo e pensi che possiamo fare un viaggio insieme o ti piacerebbe andare in Cina al Tempio Shaolin con noi, per vivere un'esperienza autentica nella Tradizione e Spiritualità Shaolin, Patrimonio Culturale UNESCO, contattaci a info@shaolintemple.it : sarà un piacere conoscerci e valutare la possibilità!