UNSIGNED – children wearing

Spread the love

Ho conosciuto questo bellissimo brand al Fuori Salone del Mobile di Milano 2019 e sono rimasta subito affascinata dai tagli particolari e dai dettagli sofisticati e raffinati.

In effetti Unsigned Chidren Wearing si presenta come un bellissimo grande gioco che coniuga complicità e spensieratezza, all’insegna del movimento naturale dei più piccoli che crescono verso nuovi mondi e nuovi amici.

LE ORIGINI

Nato nel 2016 nello studio Whitelab, il progetto Unsigned origina dalla ricerca di Marcella De Gaetano, stilista di origini siciliane che, volgendo lo sguardo alla spontaneità dei bambini (più precisamente al suo bambino, che gli ispira le collezioni,) concretizza uno stile che vive di linee semplici, materiali importanti e grande cura nei dettagli. 

Come più volte ho raccontato, la gravidanza prima e la maternità dopo mi ha fatto conoscere mamme e papà che, a seguito della nascita del proprio bambino, hanno trasformato la propria vita, arrivando anche a creare veri e propri prodotti o servizi per il settore maternità e prima infanzia. Per questo ammiro molto Marcella De Gaetano che con  una laurea in Design, specializzazione in Comunicazione applicata alla Moda e un Master in Cool Hunting al Polimoda di Firenze, dopo diversi anni di collaborazione come fashion designer presso diversi uffici stile, una volta diventa mamma ha iniziato a mettere in pratica quello che, fino ad allora, era stato solo nella sua testa, cercando di interpretare il mondo della moda bimbo con lo stesso sguardo spontaneo che ritrova nello sguardo di suo figlio. 

I capi di Unsigned - children wearing sono  modelli colorati e divertenti che lasciano ai bambini  totale libertà di movimento, avvolgendoli con comodità ed eleganza.

CARATTERISTICHE COLLEZIONI UNSIGNED

  • TOTAL LOOK: i vari capi possono essere mixati fra loro o con altri già presenti nell’armadio, sia per look più eleganti o “da occasione  che per un look più “quotidiano. Acquistare Unsigned è un’ottima scelta per la mamma che desidera  un capo particolare per un’occasione speciale ma che poi ama anche riutilizzarlo nella quotidianità.

  • ORIGINALITÀ: la componente creativa è il tratto distitivo di questo brand, che si trova nella personalissima interpretazione di uno stile innovativo e immediato, che sgorga dal cuore.

  • QUALITÀ ED ETICA: Unsigned porta con sé un tocco quasi nostalgico, dove però la nostalgia è un valore da recuperare. È il richiamo alla cura sartoriale dei capi e alla selezione accurata dei materiali da fornitori Italiani. Tutto nel rispetto delle norme etiche e di produzione.

 

  • PACKAGING: tutto il mondo Unsigned rispecchia la cura e la dedizione che la stilista Marcella De Gaetano mette nel suo lavoro. Ogni capo è un dono prezioso e come tale viene confezionato e consegnato, a te, o a chiunque tu voglia donarlo. Nell'era degli smartphone e dei tablet, un pensiero scritto a mano, un augurio, un saluto, sono il modo migliore per rendere piu prezioso, speciale e personale un regalo. Per questo è possibile scrivere nella sezione "note" il tuo pensiero, i tuoi auguri o una dedica: Unsigned sarà lieto di scriverlo a mano e consegnarlo per te.

  • DEDICATO A TE
  • - 30 %***
    Su tutti i tuoi prossimi acquisti
    usando il codiceGRAWIDANZA