MAMMA COSTANZA è LA PRIMA TESTIMONIAL del 2023
Costanza Manfredini è un’ex pallavolista di ruolo schiacciatrice/opposto, moglie e mamma di Giulio
Ho conosciuto Costanza su IG e subito sono rimasta affascinata da questa mamma che fino al 2020 è stata una delle protagoniste della pallavolo italiana, giocando e vincendo come schiacciatrice/opposto nella squadra nazionale Under 18-19-20 dal 2005 al 2007
Stimo moltissimo chi è o è stato un atleta professionista e Costanza ora porta la sua auto-disciplina, energia e determinazione nella sua nuova vita di moglie e mamma.
Costanza ama viaggiare e il buon cibo e condivide la sua passione per la vita attraverso il suo profilo Instagram
–
Anche a Costanza ho posto le domande ispirate ai percorsi educativi che seguo con Kristel Sundari perchè sono convinta, come affermò la dott.ssa Montessori, che l’“educazione non è un momento isolato dell’esistenza … bensì essa deve essere un concreto aiuto alla Vita in tutte le sue espressioni” .
-
La dott.ssa Maria Montessori ha lasciato all’Umanità un Metodo educativo il cui motto principale è “AIUTAMI A FARE DA ME” e vede il bambino come persona completa, il cui destino è costruire una società nuova e improntata alla pace. Ritieni che questo motto sia importante anche per chi è già adulto? Perchè?
…
-
Il pedagogista Loris Malaguzzi ha insegnato che il bambino è dotato di CENTO LINGUAGGI, ossia plurimi accessi alla realtà e al mondo: per questo motivo egli deve essere messo nelle condizioni di attivare contemporaneamente più modalità espressive, esercitando contestualmente le mani, il pensiero e le emozioni. Sei stata una giocatrice di pallavolo professionista: ora che sei in pensione quanto reputi importante saper coltivare, incentivare e valorizzare le proprie abilità e la forza interiore fin dalla più tenera età? In che modalità? E in che modo uno sport di squadra come la pallavolo permette di raggiungere ciò?
…
-
Il Prof. Howard Gardner propone il superamento della vecchia concezione di intelligenza come fattore misurabile tramite il Q.I. (quoziente di intelligenza) descrivendo il bambino come portatore non di un’unica intelligenza ma di DIVERSE INTELLIGENZE (linguistica, musicale,logico-matematica, spaziale, corporea-cinestetica, intrapersonale,interpersonale, naturalistica, spirituale) ovvero numerose strade/opportunità per raggiungere un obiettivo. Oggi sei mamma e ti dedichi a condividere il Tuo amore per i viaggi ed il cibo: secondo la Tua esperienza, quali sono le intelligenze attivate dal viaggiare ed in che modo il cibo aiuta il singolo, la coppia, il nucleo familiare a ritrovare il proprio equilibrio interiore, la fiducia in se stessi e l’armonia relazionale? E quanto è importante e come si fa ad allenare un figlio/un bambino alla felicità?
…
-
Come donna, mamma, giocatrice di pallavolo in pensione hai un consiglio che vuoi regalare ad una bimba di 5 anni per il suo futuro?
TROVI COSTANZA VIA SOCIAL QUI
.
GRAZIE di CUORE CARA COSTANZA per l’ENTUSIASMO e l’EMPATIA CHE TRASMETTI, CONDIVIDENDO ALLEGRIA E PASSIONE PER UNA VITA CHE SIA SEMPRE CAPACE DI TRASFORMARSI E RIGENERARSI
“Il mio mondo è li negli occhi di mio figlio, gli occhi più belli del mondo in cui rivedo mio marito, la mia famiglia, il senso della vita, le gioie e i dolori, le soddisfazioni e le fatiche, il percorso fatto fino a qui, l’attesa, l’amore”