Spread the love
.
ORIGAMI - VOLO DI FARFALLA: DONNE & MAMME CORAGGIO 2022

  • "Non è quello che diciamo o pensiamo che ci definisce,
  • ma quello che facciamo"
  • (Jane Austen)
-
DONNA CAMILLA è LA TERZA  TESTIMONIAL del 2022

SONO LIETA di presentarvi Camilla, moglie, mamma, manager esperta di comunicazione e moda kids tramite la sua Agenzia "CAMILLA BUZZI COMMUNICATIONS" da oltre vent'anni, socia fondatrice di STEMAGE e, partendo dalla sua pratica di Raja Yoga e Feldenkrais,  tra le ideatrici di ANJALI PROJECT

Ho conosciuto Camilla Buzzi grazie ad un'altra donna coraggio, Roberta Murr, la quale, da esperta di moda quale è, insieme al marito Antonio, quando le ho chiesto aiuto per capire cosa fare per promuovere il progetto della mia Grawidanza Capsule non ha avuto alcun dubbio e me l'ha subito consigliata, organizzando anche un primo incontro presso il Suo Studio

Per me che sono alla mia prima esperienza nel mondo della moda bambini Camilla è stata un valido punto di riferimento per aiutarmi ad orientarmi e comprendere la giusta strategia per far conoscere la mia Grawidanza Capsule attraverso:

  • PRESS WEEK

 

  • PRESS DAY

 

  • ARTICOLI E REDAZIONALI su riviste in target con il proprio settore 

 

Di Camilla ho subito apprezzato la grande disponibilità e generosità, la capacità di ascolto e di supporto (come quando avevo la sfilata di presentazione della Grawidanza Capsule primavera-estate 2022 e mi ero dimenticata alcuni modelli presso il suo Studio: Camilla, che era impegnata in una grande Fiera, si è sganciata insieme al marito per correre in mio soccorso e permettermi di portare a termine nel migliore dei modi la presentazione)

Per chi ha bisogno di un valido Ufficio stampa e agenzia di comunicazione, sicuramente Camilla Buzzi Communications è una valida scelta

-

Camilla è moglie e mamma di Jacopo e ha sempre considerato prioritaria la sua famiglia, imparando a far conciliare le esigenze familiari con quelle professionali

-

Camilla inoltre è socia fondatrice di STEMAGE, startup nella filiera della cosmesi anti-age che offre alla donna la possibilità di prendersi cura di sé con risultati concreti ed efficaci

   

-

Camilla infine è  tra le ideatrici di Anjali Project progetto nato per sostenere l’empowerment delle persone che operano in contesti di complessità ed emergenza

 

Anjali Project è un progetto non-profit che nasce per sostenere l’empowerment delle persone che operano in contesti di complessità ed emergenza attraverso la realizzazione di seminari e programmi per la pratica della meditazione. Sempre più spesso nelle organizzazioni, nelle imprese e presso le istituzioni vengono organizzati percorsi per la meditazione che poi diventano pratiche consolidate e ripetute nel tempo: queste pratiche facilitano il processo di creazione di valore e orientano le persone ad essere consapevoli di cosa accade “qui ed ora”, sia come individui che come gruppo.
Il progetto Anjali intende aiutare chi aiuta - dicono le ideatrici del progetto - persone che si trovano ad agire in contesti di violenza e sofferenza che spesso favoriscono ansia e burnout. Applicando i metodi e le tecniche che permettono di conoscere e approfondire la pratica meditativa, il progetto vuole generare quelle esperienze personali che consentono di sviluppare chiarezza mentale, tranquillità interiore e capacità decisionali, agevolando la rimozione dello stress accumulato. Per questo motivo doniamo il primo ciclo di incontri a Oxfam che in Italia e all’estero opera al fianco dei più vulnerabili in aree colpite da povertà, fame, guerre.”

-

Anche a Camilla ho posto le domande ispirate ai percorsi educativi che seguo con Kristel Sundari perchè sono convinta, come affermò la dott.ssa Montessori, che l'"educazione non è un momento isolato dell'esistenza ... bensì essa deve essere un concreto aiuto alla Vita in tutte le sue espressioni" ed ora con il conflitto Russia-Ucraina, l'educazione alla pace è essenziale e prioritaria per la formazione di esseri umani capaci di resposabilità ed umanità.

....

  • La dott.ssa Maria Montessori ha lasciato all'Umanità un Metodo educativo il cui motto principale è “AIUTAMI A FARE DA ME” e vede il bambino come persona completa, il cui destino è costruire una società nuova e improntata alla pace. Alla luce del tuo essere professionista di un settore come quello di comunicazione in continua evoluzione e cambiamento, ritieni che questo motto sia importante anche per chi è già adulto?

Sicuramente, la parte più importante del mio lavoro sono i rapporti con gli altri e la chiave per saper instaurare un rapporto duraturo con un cliente, un collaboratore o un partner è sicuramente la consapevolezza di sé. Sono sempre stata indipendente ed è una qualità che ricerco nelle persone che collaborano con me, ma ho imparato che per la buona riuscita del nostro lavoro bisogna poter contare anche sul rapporto con gli altri.

...

  • Il pedagogista Loris Malaguzzi ha insegnato che il bambino è dotato di CENTO LINGUAGGI, ossia plurimi accessi alla realtà e al mondo: per questo motivo egli deve essere messo nelle condizioni di attivare contemporaneamente più modalità espressive, esercitando contestualmente le mani, il pensiero e le emozioni. Sei indubbiamente una donna determinata e la tua vita e la tua carriera - con l’apertura della Tua Agenzia di comunicazione e ufficio stampa “Camilla Buzzi Communications” - testimoniano che ci sei riuscita alla grande: quanto è importante saper coltivare, incentivare e valorizzare le proprie abilità e la forza interiore fin dalla più tenera età? In che modalità
    

Saper valorizzare le proprie abilità e incentivarle, è uno degli aspetti più importati per il raggiungimento dei propri obbiettivi e se lo si fa fin da piccoli può solo che essere d’aiuto al futuro della persona. Io ho sempre creduto in quello che facevo perché mi hanno portato a farlo ed è questo che mi ha permesso di raggiungere numerosi obbiettivi fino a quello più importante, aprire la mia agenzia con il mio nome.

...

  • Il Prof. Howard Gardner propone il superamento della vecchia concezione d’intelligenza come fattore misurabile tramite il Q.I. (quoziente di intelligenza) descrivendo il bambino come portatore non di un'unica intelligenza, ma di DIVERSE INTELLIGENZE (linguistica, musicale, logico-matematica, spaziale, corporea-cinestetica, intrapersonale, interpersonale, naturalistica, spirituale) ovvero numerose strade/opportunità per raggiungere un obiettivo. Oltre ad occuparti di Public Relations, Digital PR, Advertising ed Eventi ed essere tra i soci fondatrici di STEMAGE, startup nella filiera della cosmesi anti-age che offre alla donna la possibilità di prendersi cura di sé con risultati concreti ed efficaci, sei anche una delle ideatrici di Anjali Project, progetto nato per sostenere l’empowerment delle persone che operano in contesti di complessità ed emergenza attraverso la realizzazione di seminari e programmi per la pratica della meditazione, oltre ad essere moglie adorata e mamma orgogliosa: secondo te quanto è importante e come si fa ad allenare un figlio alla felicità?

Essere felici non è facile. Soprattutto andando avanti nel proprio percorso, ci sono varianti esterne che ti condizionano, ma bisogna cercare in ogni modo di rendere la vita di tuo figlio/a serena, stabile e “felice”. Un viaggio, una mostra, una festa. Sono sempre occasioni di felicità per tuo figlio e come mamma ho il dovere di rendere Jacopo felice.

...

  • Come donna, mamma e professionista del mondo della moda e beauty, hai un consiglio che vuoi regalare ad una bimba di 4 anni per il suo futuro?

Il miglior consiglio che mi sento di dare è credere sempre in sé stessi ed essere sicure di quello che si vuole dalla vita, solo così si potranno raggiungere i propri obbiettivi. Quindi giocare, giocare e giocare.

.....

TROVI CAMILLA VIA SOCIAL QUI

 @camillabuzzi 

 Camilla Buzzi

.
GRAZIE di CUORE CARA CAMILLA per la DETERMINAZIONE, CALMA E ACCOGLIENZA che trasmetti, condividendo percorsi umani e professionali alla ricerca e al raggiungimento di obiettivi belli e positivi, utili ed efficaci per te e gli altri

 

 

 

mamma-coraggio-kerstin

ORIGAMI - MAMMA CORAGGIO KERSTIN

ORIGAMI - VOLO DI FARFALLA: DONNE & MAMME CORAGGIO 2022...

mamma-coraggio-enza-mamma-in-pma

ORIGAMI - MAMMA CORAGGIO ENZA

. ORIGAMI - VOLO DI FARFALLA: DONNE & MAMME CORAGGIO...

Leave your comment