Viso Dr. Hauschka

Spread the love
  • "Il viso è la prima cosa che riveliamo di noi stessi"
  • (Elisabeth Sigmund)

La pelle, involucro protettivo del nostro corpo, è esposta sia agli influssi interiori che agli agenti esterni, che possono indebolirla. Secchezza, mancanza di idratazione oppure eccessiva produzione di sebo e invecchiamento precoce potrebbero essere le conseguenze. La Cosmesi Dr. Hauschka guarda alla pelle e alle sue diverse condizioni come stati transitori, senza suddivisioni in tipologie rigidamente predefinite.

La Cosmesi Dr. Hauschka tratta la pelle come organo complessivo, stimolandone le funzioni peculiari e sostenendola nelle sue capacità intrinseche di auto-rigenerarsi.

I programmi di trattamento offerti dall’estetista Dr. Hauschka sono sempre personalizzati, studiati in base alle specifiche condizioni della pelle. Da una gamma esclusiva di preparati intensivi, l’estetista seleziona i trattamenti più appropriati secondo le diverse condizioni della pelle. Le ricche formulazioni delle maschere, a base di estratti di piante officinali e di preziosi oli vegetali, come l’olio di avocado e di jojoba, distendono, levigano e stimolano i processi propri della pelle, preservandone l’idratazione.

A conclusione del trattamento, l’estetista Dr. Hauschka applica i prodotti per il giorno secondo le diverse necessità della pelle. L’antillide, pianta fondamentale nei preparati della Cosmesi Dr. Hauschka, svolge una funzione mediatrice tra i processi protettivi del giorno e quelli rigeneranti della notte.

Una particolarità: l’estetista Dr. Hauschka non utilizza volutamente prodotti esfolianti. Durante la detersione allontana dalla pelle soltanto ciò che essa secerne naturalmente. Ogni sovrappiù, infatti, può irritarla.

LA NOSTRA ESPERIENZA ( a 36 settimane)

Il trattamento è iniziato con una detersione delicata e ravvivante con il Latte detergente, privo di sapone e tensioattivi e per questa ragione sono particolarmente delicati.

Meravigliose le compresse profumate su viso e décolleté che mi hanno aiutato a respirare profondamente e in modo rilassato.

L’Estratto per bagni di vapore Dr. Hauschka, con estratti di amamelide, nasturzio e pratolina e la Maschera purificante per il viso, a base di argilla medicamentosa e arricchita con amamelide e nasturzio, purificano la pelle in profondità e la preparano ai passi successivi del trattamento.

Mentre la Maschera agisce, la Lozione rinfrescante per le palpebre Dr. Hauschka, applicata su dischetti di ovatta, rinfresca e distende la delicata zona perioculare.

Mentre l’impacco agisce è stato eseguito il trattamento al décolleté con movimenti fluenti e delicati, utilizzando un olio profumato per il corpo, nel mio caso l’Olio trattante Rosa.

Al termine del trattamento, durato circa 1 ora, mi è stata applicata la crema alla rosa da giorno, molto corposa e nutriente, per proteggere la mia pelle in vista dell'arrivo della stagione fredda.

PERCHE' PROVARLO:

Il trattamento di pulizia del viso Dr.Hauschka, tramite l'utilizzo di prodotti d'eccellenza, l'alternanza di impacchi caldi e massaggi ritmici delicati, cura e valorizza la pelle di ogni donna, anche quella delicata e più sensibile della donna in dolce attesa.

-

Photo credit: Valentina MckyaThe Soul Garden