Automassaggio

Spread the love
  • "Massaggiare è scrivere poesie con un inchiostro chiamato olio"
  • (Dario Montorfano)

La gravidanza è un periodo di importanti cambiamenti: sul piano fisico la futura mamma si apre all’ascolto della nuova vita che cresce nel suo grembo e ad essa dedica tutte le cure e le attenzioni di cui ha bisogno per permettere che si sviluppi nel modo migliore. A livello emotivo aumenta il desiderio di essere in armonia con se stessa e l’ambiente circostante.

Durante la gravidanza il massaggio prenatale è una vera fonte di benessere per la fuura mamma e il nascituro perchè costituisce una meravigliosa occasione per armonizzare con consapevolezza le diverse parti del corpo e trovare un equilibrio tra le tensioni e le forze vitali che si incontrano nel grembo materno che accoglie una nuova vita.

LA NOSTRA ESPERIENZA ( da 14 settimane e per tutto l'allattamento )

Personalmente adoro il massaggio ed essere massaggiata e nella mia adolescenza, grazie alla bravura e sensibilità di operatori come il Prof.Luigi Lacchini, è stato uno degli strumenti più importanti che mi ha permesso di imparare ad abitare il mio corpo senz apiù paura e rifiuto ritrovando tanta fiducia e amore.

Durante la mia gravidanza, oltre a farmi massaggiare da mio marito e a ricevere qualche massaggio (per esempio, il massaggio ritmico Dr.Hauschka o i trattamenti Ayurveda) è stato meraviglioso accompagnare il miracolo di una nuova vita che si stava formando dentro di me  con un automassaggio giornaliero, che, come un velo di seta, ha nutrito e preservato elasticità e morbidezza della pelle del mio corpo. Ho praticato anche il massaggio nella zona genitale (con olio specifico per il perineo ) poiché mi ha permesso di preparare il perineo agli inevitabili stiramenti che si sono verificati durante il parto naturale nel momento del passaggio del bambino. Una volta nata Kristel Sundari ho praticato il massaggio al seno (con olio specifico per l'allattamento) che mi ha aiutato a mantenere la montata lattea e mi ha permesso di tonificare e rassodare i tessuti, mantenendo compatta ed elastica la pelle.

Per questi rituali di benessere ho utilizzato la "Linea 9 mesi" della Weleda, 100% naturale certificata ed in cui ogni prodotto è stato sviluppato in collaborazione con ostetriche e farmacisti e soddisfa le particolari esigenze della donna in gravidanza e nel periodo dell’allattamento.

PERCHE' PROVARLO:

L'automassaggio è un momento di intimo ascolto e contatto di sè e della vita che portiamo in grembo. Praticarlo con prodotti naturali certificati (come per esempio quelli Weleda ) diventa realmente un occasione di profondo benessere e di consapevolezza di sè, delle proprie forme ed energie.