Spread the love

Dott.Emilio Minelli

Coordinatore Didattico dei Corsi di Perfezionamento in Agopuntura e in Medicine Non Convenzionali e Tecniche Complementari - Università degli Studi di Milano - WHO Collaboranting Centre for Traditional Medicine. Docente dei Corsi Elettivi in Medicine Non Convenzionali della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Università degli Studi di Milano. Docente di Terapia del Dolore con tecnica agopunturistica della Scuola di Specialità di Chirurgia Ricostruttiva e Plastica Università degli Studi di Milano.
Consulente scientifico delle Aziende Ospedaliere Sacco e Ospedale Civile di Lecco per la ricerca nel campo della Medicina Non Convenzionali.

  • Studio Medico di v.Schiaparelli 17, Milano: 02.67074262 – minwhomi@ngi.it 

 

LA NOSTRA ESPERIENZA

Premetto che il Dott.Minelli è stato uno dei miei dottori di riferimento durante la mia adolescenza. Mi ha seguito con l'omeopatia, la fitoterapia e la dietetica cinese oltre che con l'agopuntura. Con ottimi risultati ( per me ) e tanta tanta pazienza ( da parte sua ).

Averlo ritrovato dopo 20 anni è stato molto emozionante e mi ha confermato quello che già sapevo di lui: il Dott.Minelli incarna in pieno il prototipo del "buono e saggio medico di famiglia". Nonostante sia super impegnato, in quanto anche membro dell'OMS, quando ti riceve è come se il mondo si fermasse: nel suo studio ci si tranquillizza sempre e i suoi consigli e la sua saggia guida sono in grado di aiutarti a ritrovare le giuste energie psico-fisiche.

Per quanto riguarda la gravidanza, il dott.Minelli mi ha aiutato nella fase del CONCEPIMENTO, prescrivendomi un rimedio di fitoterapia ( nel mio caso, l'AGNOCASTO ) per supportare la regolazione della produzione e  rilascio di prolattina così da contribuire a ridurre quei fattori limitanti della capacità di procreare e consigliandomi di lavorare con lo Shaolin Qi-gong per rafforzare il mio canale  centrale du mai (du mai fa parte dei meridiani straordinari che sono tutt'altro che secondari in quanto essi si formano nell'embrione da un vortice di energie che è l'origine della vita, scaturendo dallo spazio tra i Reni dove ha sede il Mingmen: il du mai e il ren mai definiscono la parte dorsale e ventrale delle energie, il chong mai è il centro del vortice, yin qiao mai e yang qiao mai definiscono la sinistra e la destra, yin wei mai e yang wei mai l'interno e l'esterno, e il dai mai il sopra e il sotto. Infatti, come disse Li Shi Zhen: "I canali straordinari sono la radice della Grande Via del Cielo Anteriore, il du mai, il ren mai e il chong mai sono la Fonte della Creazione" - citato da Maciocia G., I canali di agopuntura, p. 374).

Una volta rimasta incinta, mi ha visitata in seguito ad una infiammazione delle vie urinarie, (prescrivendomi in primis il succo di cranberry  - mirtillo rosso americano- che da solo ha risolto il tutto senza dover ricorrere ad antibiotico) e, dopo l'ecografia morfologica del 5°mese, mi ha visitata ascoltando il polso secondo la metodica della MTC e confermandomi che si trattava di una bambina.

Personalmente non ho avuto bisogno di sessioni di agopuntura durante la gravidanza ma il Dott.Minelli, in caso di necessità di questo particolare tipo di intervento di MTC, è sicuramente il primo professionista a cui mi rivolgerei.

Consiglio il Dott.Minelli sia a tutte le coppie che sono alla ricerca del proprio bambino ma trovano qualche difficoltà (i suoi trattamenti di agopuntura, abbinati ai rimedi di fitoterapia ed omeopatia sono davvero efficaci) sia alla donna in dolce attesa perchè gli strumenti che questo medico può offrire ( tra agopuntura, omeopatia, fitoterapia, dietetica tradizionale cinese ) sono davvero efficaci e, se usati insieme, al bisogno, sono in grado di creare sinergie ancora più elettive e vincenti.