Spread the love

TEA MUSE, CULTURA del TE'

  • L’arte di bere il tè è un poema ritmato da movimenti armoniosi.
  • - Nitobe Inazō

La Musa del tè. Un progetto  di Valentina Viollat Mecchia dedicato al tè, alla sua cultura e tradizione in un'ottica contemporanea, per ispirare a lasciarsi sedurre da questa straordinaria e benefica bevanda.

Nasce dal desiderio di testimoniare l'armonia che deriva da uno stile di vita in cui il tè è presenza quotidiana: dagli aspetti sensoriali ed estetici, a quelli culturali e di benessere per corpo e anima.

Piccolo azzardo: ispirandosi alla tradizione del Tea Pairing, cioè l'arte di abbinare tè e cibo, Tea Muse presenta Tea&Fashion Pairing, l'arte di abbinare moda e tè, con divertimento.

Anche in gravidanza è possibile trarre beneficio dal tè (in quanto alcune varietà sono naturalmente prive di teina - es: Kukicha, tè verde di rametti di Sencha di alta qualità) e dall'armonia profonda che infonde la sua Arte cerimoniale

LA NOSTRA ESPERIENZA ( a 34 settimane)

Valentina è una donna dolcissima, gentile ed elegante ed il suo Gong-Fu Cha rispecchia in pieno la sua grazia.  Una sua cerimonaia del tè dona una profonda pace ed armonia, grazie ai movimenti lenti e scanditi. Ho apprezzato moltissimo il tè verde Kukicha, senza teina, così come le varietà Rooibos e le tisane senza liquirizia, profumatissime. Per il postpartum mi ha consigliato la Tisana "Maman et bébé" di Les Jardins de Gaia. 
...
Tutti i tè senza teina e le tisane premaman sono acquistabili presso Chà Tea Atelier

PERCHE' PROVARLA

Concedersi, durante la gravidanza, momenti in cui nutrirsi di bellezza ed armonia è di primaria importanza per trasmettere anche alla creatura che si sta portando in grembo un sincero sentimento di amore e rispetto per la Vita. La cerimonia cinese del Tè è sicuramente un'esperienza molto particolare, raffinata e poetica che offre alla futura mamma un'occasione di bellezza e gusto sapienti capaci di arricchire ed impreziosire il proprio mondo interiore, a beneficio del proprio bebè.