Melania Fumiko

Spread the love

.

Quando ho contatto alcuni Atelier di Alta Moda da Sposa di Milano e Brianza per questo mio nuovo Progetto, confesso che sono rimasta molto delusa dal fatto che il 90%, dato che la mia richiesta di incontro non era finalizzata all'acquisto, non mi ha risposto o non mi ha voluto ricevere.

Sono quindi profondamente grata alla stilista Melania Fumiko per aver accettato la mia richiesta ed avermi accolta con grande gentilezza e cortesia nel suo bel Atelier in v.Chiossetto 10 a Milano. Un ambiente luminoso ed accogliente, che con grande professionalità ti fa sentire come a casa.

Sono rimasta particolarmente contenta di aver avuto l'occasione di conoscere questa giovane stilista perchè ha un background familiare simile al mio, molto aperto al mondo, ai viaggi e alle culture diverse, vicine e lontane: nel suo caso il Giappone (nel mio caso, la Cina) .

Melania Fumiko, con alle spalle una solida formazione nel mondo della cultura, arredamento, sartoria e stilismo di moda, è una  splendida Donna - oltre che una grande professionista ed artista - che con  passione, grinta e il desiderio di realizzare il proprio sogno, si è messa in gioco con serietà per condividere l’entusiasmo per la vita e per le cose belle, fatte bene. Coltivando e promuovendo il Made in Italy al 100%.

Ogni abito di Melania Fumiko è un inno all'eleganza, fatta di semplicità e raffinatezza. Perfetto per una cerimonia, per un evento o  una serata speciale, per sentirsi belle e bene con sè stesse. La sua linea SPOSA si rivolge ad una sposa non convenzionale, moderna e consapevole che, dimenticati i vaporosi abiti nuziali, opta per tagli lineari, impreziositi da raffinati ricami a mano.

QUI il backstage di questo meraviglioso photo shooting!

   

Indossare una creazione Melania Fumiko, realizzata con materie di primissima qualità, tra sete comasche e tessuti internazionali provenienti da Giappone, Turchia, Thailandia, Ecuador, ti fa sentire "cittadina del mondo" ma allo stesso tempo ti fa apprezzare e riconoscere il valore dell'arte sartoriale italiana, del fatto a mano e del Made in Italy.

I suoi abiti colorati, dai preziosi tessuti e sofisticati dettagli, coniugano poesia e romanticismo a cultura e contemporaneità. Quando, nel 2015, ero molto attiva nella Community di MATRIMONIO.COM  (in vista dell'organizzazione del mio matrimonio), ricordo che mi ero divertita a scoprire, approfondire e presentare i vari stili di abiti da sposa nella sezione MODA NOZZE: tra i  circa 30 stili diversi che pubblicai, oltre allo stile SPOSA PREMAMAN ( che per me allora era solo un sogno ... ) c'era anche lo stile ABITO DA SPOSA COLORATO: non sono molte le spose che scelgono un abito colorato, ma adesso che ho avuto l'onore di indossare gli abiti di Melania Fumiko, ho potuto compendere come questa scelta possa affascinare e rappresentare meglio alcune donne nel loro grande giorno.

Infine, un sincero ringraziamento a Luisa Casiraghi che, nelle vesti di Fotografa, mi ha accompagnato anche in questo stupendo Atelier,  aiutandomi ad immortalare attraverso immagini di poesia e raffinata eleganza senza tempo le stupende prove degli abiti da sposa di Melania Fumiko.