Fashion

Spread the love

.

"Facciamo della gravidanza un'occasione in cui apprezziamo i nostri corpi femminili" .. (M.Leonhardt)

Fin dalla mia adolescenza ho sempre avuto un rapporto conflittuale con il mio corpo. Mi sono sempre considerata un "brutto anatroccolo": alle elementari per via degli occhiali, alle medie per via di qualche brufoletto, al liceo perchè ero troppo magra  e senza seno ... Sicuramente la danza ed il teatro mi hanno aiutata a superare questo mio disagio, insegnandomi ad amare il mio corpo in tutte le sue parti e provandomi che il mio successo di perfomer e danz-attrice  era proprio dovuto ad esso oltre che alla mia forza di volontà. Quando a 33 anni ho incontrato ShiHengChan e ho compreso che era l'uomo della mia vita, sono maturata profondamente e, finalmente, sbocciata anche come donna. Ma è solo quando sono rimasta incinta che ho veramente e definitivamente  fatto pace con me stessa e le mie (inesistenti) forme.

La gravidanza mi ha fatto scoprire non solo la POTENTE ENERGIA  che supportava me e la nuova vita che per 9 mesi ho portato nel mio grembo ma anche la BELLEZZA e l'ARMONIA, la GRAZIA  e l'ELEGANZA che il mio corpo di fatto ha per il semplice fatto di essere un corpo femminile.

La gravidanza di per sè ci rende più belle e luminose, perchè irradiamo una luce dall'interno, derivante dal fatto che stiamo portando una nuova vita dentro di noi. Se si hanno avuto o si hanno problemi con il proprio corpo, questo è sicuramente il momento più propizio per fare pace e  imparare a valorizzarci, facendo risaltare le nostre curve, le nostre nuove rotondità ed imparare ad avere fiducia in noi stesse a 360°!

Sicuramente la MODA, specialmente per la donna contemporanea e cittadina, è uno strumento molto efficace per soddisfare il proprio desiderio di BELLEZZA ed ELEGANZA ma anche la necessità di COMODITA' e PRATICITA'.

Personalmente, dopo aver indossato per anni esclusivamente le vesti di maestra Shaolin (in quanto responsabile del "Centro Culturale Shaolin di Milano" ) ed, ultimamente, di cuoca  (in quanto responsabile del Ristorante "Shaolin State of Harmony - Raw Vegan") la gravidanza mi ha dato l'occasione di riavvicinarmi a STILI di ABBIGLIAMENTO PIU' FEMMINILI e CREATIVI. In questa sezione, dunque, la mia personale esperienza, fatta di: