Pre-concepimento

Spread the love

.

  • "La salute è il primo dovere della vita"
  • (Oscar Wilde)

Prima di cercare di avere un bimbo è buona cosa verificare le eventuali carenze nutrizionali o gli scompensi metabolici in ambo i genitori per scongiurare casi di infertilità e aborti spontanei.

E' importante iniziare un'ALIMENTAZIONE FISIOLOGICA , con ALIMENTI BIOLOGICI e 100% VEGETALE, seguendo una dieta sana, varia e bilanciata prima di entrare in gravidanza perchè la crescita e lo sviluppo del bambino dipendono dai depositi dei nutrienti nell’organismo materno.

Personalmente sono vegana da 15 anni. Quando io e mio marito, una volta sposati, abbiamo deciso di cercare il nostro bambino, il nostro desiderio ha dovuto attendere 2 anni prima di trovare compimento. Per le tante ed impegnative responsabilità che ho da gestire a livello professionale ed anche per l'età non proprio giovincella (42 anni) tutte le donne con cui mi sono confidata mi hanno detto che dovero rilassarmi perchè se si è stressate e stanche non si riesce a rimanere incinte. Condivido appieno questa affermazione e proprio per questo, complice il mio ferreo senso del dovere, mi ero un pò rassegnata a non avere un bambino.

Fortunatamente  la gravidanza ha confermato altre due mie convinzioni:

  1. che OGNI FIGLIO è DONO di DIO prima che dei genitori (per  cui, le circostanze sono importanti fino ad un certo punto: se quella creatura deve arrivare su questa Terra, arriva, che ci crediamo o meno)
  2. anche se ero molto impegnata e spesso stanca per il tanto lavoro, la miaDIETA VEGANA, VARIA ED EQUILIBRATA mi ha sostenuto alla grande fin dal periodo del pre-concepimento (e poi per tutta la gravidanza e dopo)

Quando si cerca un bambino è importante integrare almeno 3 mesi prima della ricerca con l'ACIDO FOLICO. Personalmente io ho usato l'ACIDO FOLICO COMPACT della GSE, un integratore alimentare di acido folico estratto da bucce di limone certificate bio. È proposto in confezioni da 120 compresse. Ogni compressa contiene 400 microgrammi di
acido folico, quantità consigliata per le donne in gravidanza e per quelle in età fertile che desiderano un bambino. Ne consumare una compressa al giorno con acqua in abbondanza.

Se stai cercando di rimanere incinta e stai avendo diffcioltà:
  • sfiamma il tuo intestino,
  • rinforza le sue pareti
  • elimina la disbiosi nutrendo la microflora.

...........

  • Una corretta alimentazione pre, durante e post gravidanza,
  • una riduzione dell’infiammazione
  • un rinforzo del microbiota intestinale,
Ti permetterà di avere latte in abbondanza e soprattutto nutriente e donerà al Tuo bambino una seria ipoteca sulla sua salute futura.