Fecondità

Spread the love

.

"............. La maternità mi ha dato alcune tra le migliori lezioni di umiltà ............." (Mary Rose remington)

Purtroppo in Italia si sta assistendo in modo sempre più frequente ad una crescente difficoltà riproduttiva. Si è addirittura arrivati ad un punto in cui la riduzione delle nascite non riesce più a compensare il numero dei decessi. L'Italia sta divemtado sempre più, sostanzialmente, un "Paese di vecchi". La riduzione del numero medio di primi figli tra il 2010 e il 2016 è la causa del 57% del calo complessivo della fecondità delle donne italiane. Inoltre, se si aggiunge che l'età media per il parto è di 31,7 anni, tale dato classifica l'Italia seconda solo alla Spagna per il "ritardo" riproduttivo.

Sicuramente è necessario contestualizzare i dati sopra riportati in una situazione storica particolarmente difficile che, a tutti i livelli, scoraggia nel compiere scelte impegnative e a lungo termine come può essere, appunto, la scelta di avere un figlio. Ma al di là delle dfficoltà esclusivamente socio-economiche, è innegabile che anche tra coloro che hanno invece decido di avere un figlio spesso di moltiplicano i casi di infertilità. L'infertilità oggi riguarda sia la donna quanto l'uomo. La spiegazione di questo fenomeno va ben oltre l'approccio scientista e la visione meccanicistica dell'Uomo ed anzi fa ben comprendere come siano estremamente influenti e determinanti le strette relazioni tra l'ambito corporeo macroscopico e le più sottili dimensioni emotive e psichiche che lo caratterizzano.  Classico è l'esempio delle coppie che dopo essersi rivolte - ma senza successo -  alla fecondazione assistita per avere un figlio, decidono di adottarne uno e nei mesi successivi riescono a concepire una nuova vita.

Oramai è sempre più evidente che spesso l'aspetto fisiologico non riuslta essere determinante quanto lo è invece la disposizione d'animo ad accogliere la gravidanza come un dono piuttosto che come una pretesa od un diritto

Rispetto a tutto ciò, una alimentazione corretta,  una corretta eubiosi intestinale e l'utilizzo di rimedi naturali capaci di agire in senso olistico sulla complessità della persona possono essere di notevole interesse affinchè, in una rinnovata e più serena visione di sè e della vita, si ripristino le migliori condizioni di disponibilità alla realizzazione el proprio percorso creativo .

Sono tanti i rimedi naturali a cui si può ricorrere per affrontare i problemi riproduttivi.

Insieme all'assunzione di radice di MACA in polvere (io consiglio la versione cruda e bio di CiboCrudo)  che è scientificamente approvata come ottimo coadiuvante per stimolare gli stati di fertilità,  particolare efficacia offre la SPAGIRIA che, attraverso una particolare lavorazione a cui sono sottoposte le piante, garantisce la presenza di tutte le loro componenti in modo tale che, una volta estratte, purificate e infine ricongiunte, possano svolgere pienamente la loro benefica attività grazie agli ELIXIR SPAGIRICI. Oltre alla presenza dei costituenti chimico-fisici del vegetale, gli ELIXIR SPAGIRICI contengono anche gli aspetti comportamentali-caratteriali che caratterizzano la pianta stessa, così come l'intelligenza biologica che ne rende possibile l'esistenza, ossia il suo portato energetico. Per questo, gli ELIXIR SPAGIRICI lavorano efficacemente sia sul iano fisico che emotivo che psichico. Diviene così possibile utilizzare questi particolari rimedi non solo per la cura del corpo ma anche per riportare equilibrio nelle delicate sfere della nostra interiorità e ben si affiancano e supportano un percorso verso la fecondità, individuale e di coppia.

LE PIANTE della FECONDITA':
  • ACHILLEA: rimedio ad attività tonica e decongestionante
  • EDERA: rimedio dall'intensa attività decongestionante ed antinevralgica
  • LAVANDA: rimedio dalle virtù equilibranti ad effetto tonico, evitando inutili dispersioni della forza vitale
  • MELISSA: rimedio ad elevata attività equilibrante e rilassante
  • SALVIA: rimedio elettivo per il sostegno dell'attività ipofisaria

Ottimi gli ELIXIR SPAGIRICI, del Laboratorio ALMA, fondato dal dott. A.Angelini nel 1994 e che prepara tutti i suoi rimedi seguendo tecniche che si rifanno alla più pura tradizione alchemica risalente all'antico Egitto.

..............................................................................