Origami Organics

Spread the love
ORIGAMI: il tessuto ecosostenibile che fa bene alla pelle del bambino

La pelle del neonato è delicatissima .. per questo oltre ai prodotti di cura diretta della pelle è importante scegliere anche tessuti delicati e sani. Per Kristel Sundari ho scelto ORIGAMI ORGANICS  un brand di abbigliamento per neonati da 0 a 24 mesi realizzato in cotone organico e fibra di latte. I tessuti così composti sono naturali, ecosostenibili e ricchi di proprietà benefiche in grado di prendersi cura al meglio della pelle del bambino, nel rispetto dell'ambiente e delle persone che lo realizzano. Il design minimale e baby oriented dei capi Origami è studiato per poter garantire il maggior comfort possibile, eliminando tutti i possibili fattori di stress a contatto con la pelle (a partire dalle fastidiose etichette di composizione) e favorendo le necessità di movimento e funzionalità delle diverse fasi della crescita. La nostra principessa ha subito mostrato di apprezzare i meravigliosi capi Origami, dalla maglia Kimono al pantolone con ghette, dal body al berretto ...

 

Mussola Farfalla dal tessuto incredibilmente morbido e naturalmente idratante e traspirante.

 

Copertina Elefante  in fibra di latte e cotone organico 100% sicuro sulla pelle sensibile del bambino.

Non solo abbigliamento ma anche accessori, utili e sani, come il Portaciuccio Fenicottero in fibra di latte e cotone organico, caratterizzato dalla chiusura con bottoncino di legno e dalla clip in metallo e il Bavaglino Pappagallo in morbida mussola realizzata in fibra di latte e cotone organico, tessuto idratante, antibatterico, compostabile e resistente ai numerosi lavaggi ...

.... o  l'anello di dentizione Volpe in legno naturale certificato e con orecchiette in fibra di latte e cotone organico, tessuto idratante ed antibatterico. La maglia Kimono Pinguino a manica lunga realizzata in fibra di latte e cotone organico e disponibile in vari colori e fantasie ha un tessuto incredibilmente morbido, naturalmente traspirante e idratante: nulla è più sicuro per la pelle sensibile del nostro bambino! Insieme al Pantalone con piedino Rana, sempre realizzato infibra di latte e cotone organico dal tessuto  idratante, antibatterico, compostabile, che protegge dai raggi UV e con proprietà termoregolatrici, a me e mio marito ShiHengChan piace un sacco perchè ci ricorda molto le nostre divise Shaolin e siamo felici di poter vestire la nostra piccola principessa in modo comodo, sano ma anche protetta come una piccola guerriera!

Le scarpine neonato Leone  in fibra di latte e cotone organico, pensate non solo per il benessere del bambino ma anche per quello dell’'ambiente in cui crescerà: il tessuto è idratante, compostabile ed ecosostenibile, oltre a proteggere dai raggi UV.


Io adoro la fantasia così essenziale ed elegante ( ed ho scelto la versione rosa e neutra ma c'è anche il blu per i maschietti ) e trovo stupende le scatole im cartone ecologico con cui arrivano i prodotti!

Ho scelto Origami anche per il PROGETTO PREEMIE, nato per rispondere alle necessità dei bambini prematuri ospedalizzati. La collezione Preemie, realizzata con amore, in fibra di latte e cotone organico, è stata disegnata dal team Origami in collaborazione con lo staff medico dell’Ospedale Maurizio Bufalini di Cesena; in particolare, con le infermiere e le ostetriche che ogni giorno, con il loro lavoro, si prendono cura di questi piccoli guerrieri e danno sostegno alle loro famiglie. Per ogni capo che verrà comprato sullo shop on-line Origami, verrà donato 1€ per la realizzazione di questo speciale progetto che prevede di DONARE ai principali reparti TIN del territorio nazionale questa speciale collezione, per poter vestire tutti i piccoli pazienti.