Spread the love

Nei primi giorni e mesi di vita i bebè hanno particolarmente bisogno di protezione: la loro pelle, 5 volte più sottile di quella di un adulto, delicata ed indifesa non riesce ancora a svolgere tutte le funzioni protettive. Per questo, per la delicata pelle di Kristel Sundari, io ho scelto  WELEDA  che dal 1921 è una delle ditte più importanti nel mondo per la produzione  di rimedi omeopatici e antroposofici e cosmetici naturali olistici altamente dermocompatibili, privi di conservanti, coloranti, oli minerali e fragranze di sintesi.

LINEA BABY DERMA MALVA BIANCA WELEDA

La Linea Weleda Baby Derma Malva Bianca, 100% naturale certificata e formulata in collaborazione con ostetriche, si prende cura della pelle ipersensibile tendente a dermatite atopica, proteggendola sin dai primi giorni di vita. L’estratto di malva bianca bio e selezionate sostanze naturali provenienti da coltivazioni biologiche controllate, attenuano il prurito e riducono l’irritazione. I prodotti della Linea Baby Derma Malva Bianca sono privi di qualsiasi profumazione per offrire al piccolo un trattamento completo e altamente lenitivo e sostenere così le naturali funzioni protettive della pelle.

LINEA BABY CALENDULA WELEDA

Formulati con olio di mandorle dolci e di sesamo bio e arricchiti da estratto di calendula, da coltivazione biodinamica, e camomilla bio, i prodotti della Linea Baby alla Calendula di Weleda indicano alla pelle del neonato la strada migliore per attraversare senza traumi il delicato periodo dei primi mesi di vita, quando la pelle è molto più sottile ed indifesa, avvolgendolo in un naturale guscio protettivo

 

IMPORTANTE: Kristel Sundari ha la pelle talmente delicata che ha purtroppo avuto delle brutte irritazioni causate da pannolini realizzati con sbiancanti e lozioni idratanti. Oltre ad aver cambiato subito marca pannolini ( ussiamo solo MOLTEX e BAMBO NATURE ) la crema protettiva della Linea Malva Bianca e Calendula hanno aiutato la nostra piccolina a risanare velocemente e senza cortisone o creme artificiali le irritazioni e, in alcuni momenti  - come nel delicato periodo della dentizione - addirittura le lacerazioni.

IL BAGNETTO

Ricordo ancora il primo bagnetto di Kristel Sundari, un'occasione imperdibile per stringere il legame di affetto e gratitudine con la mia mamma: mi sentivo così imbranata ed incapace e sono grata a mia madre di avermi guidata in questa operazione quotidiana così semplice ma affatto scontata quando si tratta di lavare un neonato ... Sotto l'attenta guida di nonna Giò Kristel Sundari ha ricevuto le prime coccole acquatiche extra-uterine, permettendo a me di vivere la bellezza e la forza di generazioni che si aiutano a tramandare la vita. Grazie a Weleda, linea calendula e a olio essenziale lavanda doTerra questo speciale momento di cura è stato reso ancora più profumato e delicato.