La Calligrafia dell’Eleganza®

Spread the love

"La CALLIGRAFIA dell’ELEGANZA®" per gestanti

  • Metodologia di esercizio corporeo di Luisa Casiraghi.
  • Ovvero: come instaurare un “dialogo” di movimento col proprio bimbo, che divenga un  vero e proprio esercizio di “bella” calligrafia, fatto di poesia e morbidezza,  “scritto” attraverso il corpo che si muove, e fatto fluire verso il bambino.
  • Per  ritrovare, allo stesso tempo, morbidezza, elasticità, fluidità e leggerezza.
  • Nel corpo e nella mente.
  • E per comunicarla al futuro nascituro.

 

LA NOSTRA ESPERIENZA ( a 37 settimane)

Premetto che, prima di diventare discepola laica di 35°generazione dei Monaci Shaolin, la mia VITA era la DANZA: diplomata alla "Scuola d'Arte Drammatica Paolo Grassi" in TEATRO-DANZA, per indole e sensibilità personali avevo ben chiari quali fossero i miei "MOSTRI SACRI" di riferimento e di ispirazione nel mondo del TEATRO  e della DANZA internazionali... Ebbene, erano gli anni '90 ed all'interno del panorama della DANZA di RICERCA ITALIANA, tra i vari rappresentanti elencati nell'ENCICLOPEDIA della DANZA della Jaka Book, una svettava, per me, su tutti: LUISA CASIRAGHI! Perchè amavo CAROLYN CARLSON ed il suo Teatro Danza così poetico e raffinato e lei, Luisa, faceva parte della sua compagnia presso il Teatro La Fenice a Venezia! Aver avuto in seguito, nel 2010 l'occasione e l'onore di conoscerla di persona mi ha colmato di immensa gioia e gratitudine!

Luisa Casiraghi non è solo una grandissima danzatrice e coreografa ma anche una fotografa superba, con uno sguardo sulla realtà tangibile magnetico e perforante, capace di andare dritto all'essenziale e parlare all'anima rendendo visibile la realtà più sottile. Le sono grata per avermi accompagnata fin dall'inizio nel mio progetto  "Endless Love 禅定  - in collaborazione con Lucia Angelozzi di "Alessandro Angelozzi Haute Couture" - e sono davvero felice di aver potuto sperimentare nuovamente la magia e la densità che la Danza di Ricerca possono donare tramite la sua raffinata metodologia.

Luisa, grazie alla sua pluriennale esperienza come artista del movimento sui palcoscenici di tutta Europa e i suoi personali approfondimenti con l'arte marziale dell'Aikido, del tiro con l'arco e  le pratiche corporee dei nativi americani Yaqui ha elaborato una METODOLOGIA in grado di NUTRIRE SE STESSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO.  E quando si è incinte, il desiderio di nutrirsi di senso, di bellezza ed eleganza si fa più pressante perchè il corpo si trasforma, le fome si riempiono, si diventa più limitate - se non addirittura impacciate, in alcuni casi! - nel muoversi ..

"LA CALLIGRAFIA DELL'ELEGANZA" rivolta alla DONNA IN DOLCE ATTESA è realmente una meravigliosa pratica che insegna il radicamento così necessario per volare sempre più in alto ... è un viaggio che realmente ti fa comprendere quanta POTENZA, ENERGIA, VITALITA' stanno fluendo in noi ed una VIA semplice ed allo stesso tempo profonda per sperimentare di persona quanto la GRAVIDANZA e' "UN PUNTO DI PARTENZA ed UN UNIVERSO DI ARRIVO"  e  una "POESIA DELLO SPAZIO CHE PRENDE FORMA" , esattamente  come dentro di noi si sta formando una nuova vita.

Al termine della sessione, io mi sono sentita molto tonica, piena di forza ed entusiasmo: sentivo i piedi ben piantati per terra, le gambe stabili, il busto ampio ed aperto ad un maggiore respiro e le braccia lunghe e leggere ...

Durante la pratica ho percepito Kristel Sundari seguire con piacere i miei movimenti, lasciandosi cullare e trasportare dalle fluide e vibranti onde di movimento generate seguendo Luisa ed al termine il mio ventre era come un oceano accarezzato dalla brezza leggera al sorgere del sole: io e la mia bambina abbiamo disegnato la nostra personale Calligrafia, insieme, con Eleganza. E Amore.

PERCHE' PROVARLA:

Consiglio  di cuore a tutte le donne in dolce attesa di regalarsi questa esperienza magistrale di BELLEZZA, ELEGANZA, FLUENZA: non solo si potrà avere l'occasione di percepire tutta la VITALITA' ed ENERGIA che il periodo della GRAVIDANZA offre al nostro corpo e alla nostra mente ma anche l'occasione di conoscere una vera e propria Pioniera della ricerca artistica, filosofica ed educativa italiana così da poter donare alla creatura che portiamo in grembo la "POTENTE ISPIRAZIONE  e la "LUCE CHE ILLUMINA L'ORDINE ED IL DISORDINE CHE COSTITUISCONO LA VITA, RENDENDOLI COMPLICI" che solo le Grandi Anime e le Grandi Donne possono comunicare. Amituofo