Grawidanza Capsule

Spread the love

  • "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini,
  • attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori.
    (Fabrizio Caramagna)

.

Diventare mamma è un vero e proprio miracolo. Un’esperienza coinvolgente e totalizzante costellata di tante attese, gioie, speranze e la grandissima responsabilità di prendersi cura del bimbo che il Cielo ti dona.

.......

Per accompagnare la crescita di mia figlia Kristel Sundari in modo tale da aiutarla a sviluppare le sue potenzialità sotto uno sguardo amorevole e rispettoso della sua persona, mi sto dedicando ad approfondire l'EDUCAZIONE GLOBALE proposta da Maria Montessori e dal Reggio Children Approach così da offrirle esperienze pratiche e creative di qualità. Da tempo inoltre desideravo realizzare qualcosa di speciale, unico e bello dedicato a mia figlia ma che potesse essere utile anche ad altri bambini, nel rispetto e sostegno dell’ambiente.

.

Durante il lockdown ho fatto amicizia su Instagram con Carla Terranova di Widuarts, Architect, Designer e Content Creator di cui adoro le splendide grafiche e la ricerca teorico-creativa. Ho subito pensato che con lei avrei collaborato a qualche cosa di interessante.

.

Una volta che ho compreso che mi sarebbe piaciuto realizzare un progetto inerente il mondo del FASHION, non ho avuto dubbi: ho preso il cellulare e ho chiamato subito Marcella De Gaetano, la stilista di origini siciliane creatrice di Unsigned Children Wearing” che avevo conosciuto al Fuori Salone del Mobile di Milano 2019.

Di questo brand per bambini ero rimasta affascinata dai tagli particolari e dai dettagli sofisticati e raffinati e dal fatto che Unsigned Chidren Wearing si presenta come un bellissimo grande gioco che coniuga complicità e spensieratezza, all’insegna del movimento naturale dei più piccoli che crescono verso nuovi mondi e nuovi amici. Sono una creativa e per questo mi ritrovo in pieno nell’ORIGINALITÀ e CREATIVITA’ di Marcella, i tratti distintivi del suo brand: volevo creare un qualcosa di personale dedicato a mia figlia ed ero certa che sarei stata egregiamente supportata da chi ha già la sua personalissima interpretazione di uno stile innovativo e immediato, che sgorga dal cuore. Inoltre, dato che la pelle del neonato e del bambino è delicatissima e che per me è fondamentale utilizzare, oltre che i prodotti di cura diretta di essa, anche tessuti delicati e sani, ho scelto il brand di Marcella perché sapevo che mi avrebbe garantito QUALITÀ ed ETICA. Unsigned Children Wearing è un progetto semi-artigianale attentissimo alla cura sartoriale dei capi e alla selezione accurata dei materiali da fornitori Italiani. Tutto nel rispetto delle norme etiche e di produzione.

Sono grata a Marcella per aver accolto il mio invito che lei stessa descrive così:  

“DRIIN.. “.. “Pronto?”.. “Ciao! Sono Ding! Come stai?”. Una telefonata inaspettata in un pomeriggio di Lock Down, una voce squillante ed entusiasta, finalmente, dissonante dal contesto di quei giorni, energica.

E’ una super mamma Ding, l’ho conosciuta a Milano durante i giorni della Design Week. Estremamente attenta e premurosa nei confronti della sua Kristel Sundary. Per lei ha realizzato un Blog e a lei dona tutte le energie della sua vita.

Alla sua bimba adesso vuole dedicare una capsule di abbigliamento: pochi pezzi realizzati con cura ed attenzione che raccontino i tre anni di Kristel Sundari.

Capi che parlino dei momenti di gioco, che ritraggano la fervida immaginazione dei più piccoli, del loro rapporto con gli oggetti che li circondano in un’ottica montessoriana di riutilizzo, di rapporto con la realtà materica, di nuovi punti di vista.

Ha pensato a Unsigned Children-Wearing per realizzare questo ambizioso progetto perché, mi dice, è un brand che rispecchia perfettamente la sua visione di stile, linee, materiali, cura e sostenibilità. 

Ha già provato i capi Unsigned-Children Wearing e ne è stata Ambassador, quindi sapeva già che la piccola si sarebbe trovata a suo agio indossando i miei capi, ed io non posso che essere lusingata per la sua scelta e per la fiducia che ha riposto in me e nel mio piccolo Brand"


Insieme a Marcella ho scelto sia le tonalità di questa collezione che il tema.

I COLORI sono il BIANCO, il TORTORA e il MATTONE: un tris caldo ed avvolgente che profuma di terra, di radici, di natura che accoglie e abbraccia Kristel Sundari nei suoi giochi dentro e fuori casa alla scoperta della Vita.

Il tema è il VIAGGIO rappresentato da mezzi di locomozione amati da Kristel Sundari: un inno a ritrovare il coraggio e la libertà di muoversi per andare a trovare i propri amici, i propri cari e per scoprire nuovi posti. C’è un richiamo anche agli ORIGAMI (l’arte giapponese adatta ad ogni età che con solo 3 ingredienti - carta, pazienza e fantasia - racchiude un significato educativo universale: mai fermarsi di fronte alla difficoltà, alla complessità; procedendo a piccoli passi verso l’obiettivo, piano piano si conquista la meta) e al RICICLO CREATIVO in un uso montessoriano dei materiali naturali e in un’ottica reggiana della ricerca di nuovi punti di vista.

Carla, con il suo stile pulito, lineare e sintetico ha interpretato in modo meraviglioso, semplice e diretto questo tema, regalandoci 3 immagini per le t-shirt profondamente evocative e che lasciano spazio alla fantasia e alla libera interpretazione di chi guarda.

Per quanto riguarda la scelta dei MATERIALI, ho voluto fortemente ed esclusivamente il cotone organico con certificazione GOTS (global organic textile standard) sia perché garantisce l’uso di semi non geneticamente modificati, il non utilizzo di pesticidi e concimi chimici e la fertilità della terra a lungo termine sia perché il cotone organico offre ottime proprietà di traspirabilità e vestibilità adattissima per una mini collezione 4 stagioni.

...

Così è nata la CAPSULE GRAWIDANZA:

.

una mini collezione progettata a tre mani, realizzata da Marcella con il contributo di Carla Terranova che ne ha curato le illustrazioni che troverete sulle t-shirt, realizzata esclusivamente con tessuti biologici certificati GOTS.

Cinque articoli studiati a regola d’arte con la cura e l’attenzione sartoriale tipiche delle collezioni Unsigned - Children Wearing.

Un autentico progetto Made in Italy voluto da una mamma che ha fatto delle proprie scelte etiche e salutistiche e dell’amore per la vita un percorso quotidiano di benessere e consapevolezza da condividere con le migliaia di mamme che oggi leggono il suo blog.

Perché la vita, come l’amore e lo stile, di altro non parlano che di dedizione, contaminazioni culturali, e condivisione.

.

.

Questo progetto per me è la testimonianza che anche nei periodi più duri e difficili (es: lockdown ed emergenza sanitaria) è sempre possibile attraversare la vita scegliendo consapevolmente il punto di vista, dove guardare e a cosa puntare. Insieme a Marcella e Carla ho scelto di continuare a coltivare le nostre passioni e le nostre professionalità, trasformando il periodo di crisi in una interessante opportunità! E intessendo una profonda e sincera amicizia e solidarietà tra donne che per me è l'ulteriore valore aggiunto di questo progetto.

Marcella oltre alla parte squisitamente pratica di disegno del cartamodello, taglio e cucito, controllo grafiche e realizzazione del sito ha organizzato anche un bellissimo shooting fotografico con Kristel Sundari e i suoi bambini modelli per raccontare al meglio GRAWIDANZA CAPSULE. Davvero, dietro questo progetto c'è tanto amore, tanta passione, tanta voglia di costruire insieme e ringrazio di cuore Marcella e Carla per avermi offerto la possibilità di realizzare questa mini collezione dedicata a Kristel Sundari, confezionando una linea di abbigliamento bella, comoda, artigianale ed eco-sostenibile per tutti i bambini felici e liberi. 

....

QUI LO SHOP ONLINE DOVE ACQUISTARE GRAWIDANZA CAPSULE

.

E sui nostri PROFILI IG puoi trovare approfondimenti e tutte le news di questa speciale MINI BIO COLLECTION 100% MADE IN ITALY